DESCRIZIONE PROGETTO


Questo video fa parte del progetto di comunicazione video che ho ideato e curato per Lyra.
Una collana di 6 cortometraggi da far veicolare su YuoTube dedicati alla realizzazione delle opere destinate a vestire il nuovo packaging delle confezioni Lyra, e un’intervista emozionale all’artista che racconta i retroscena tecnici ed emotivi che stanno dietro la creazione delle sue opere.

Queste foto le ho scattate il giorno dell’inaugurazione della mostra personale dell’artista Emanuele Dascanio presso la Fondazione Maimeri.

STRUTTURA E OTTIMIZZAZIONE


Ogni opera è autonoma e viene raccontata con soluzioni di editing diverse in ogni video, pur mantenendo uno stile coerente.
La struttura dei corti è ottimizzata per YouTube in quanto tutti i video si concludono con un menù di rimando agli altri video, creando un percorso dinamico che conduce lo spettatore casuale di YouTube a visionare tutti i video correlati.

Sul player di YouTube, quando alla fine di ogni video arriva la schermata finale, compaiono le annotazioni dinamiche che trasformano le immagini delle opere in link attivi che rimandano al video legato all’opera.

 

Pagina finale video Lyra

FRAMES


BACK STAGE


 

 

VIDEO