DESCRIZIONE

Format di punta del canale YouTube Parliamo di Psicologia. Un progetto ambizioso, entusiasmante ed unico in Italia. Una serie di interviste ai più grandi psicologi e studiosi contemporanei, uno spaccato culturale guidato dalla curiosità di Luca Mazzucchelli.


STRUTTURA DEL FORMAT

Per questo format curo ogni aspetto produttivo, dall’ideazione e realizzazione della parte grafica, alla cura della fotografia, della ripresa audio, video e del montaggio.

In questa galleria di immagini ci sono i frame principali: dopo la sigla iniziale in motion graphics presenta l’episodio il Dott. Luca Mazzucchelli accompagnato da un sottopancia in grafica che lo descrive. Successivamente viene presentato l’ospite con un primo piano e una camera dedicata.

A queste due inquadrature si alterna una terza che mostra con uno sguardo d’insieme i due protagonisti.


DESCRIZIONE DELLA MINIATURA

Il format portato sul canale YouTube è contraddistinto da una grafica che lo rende facilmente riconoscibile all’interno del canale, infatti ogni miniatura è personalizzata e concentra tutte le informazioni necessarie a renderla autonoma anche fuori dal contesto di YouTube.

 

La struttura intelligente della miniatura personalizzata indica il logo del canale, il nome del format sottolineato da un’etichetta colorata, il nome dell’ospite e la sua immagine; per gli episodi con ospiti internazionali è prevista la versione con i sottotitoli.


 

BACKSTAGE

Ecco l’attrezzatura che uso per realizzare un’intervista.