Paolo Li Causi, è 3D ARTIST, con 10 anni di esperienza nel settore e specializzato nell’ambito dei Visual Effects (VFX) come Generalist.

Collabora come freelance con le più importanti Post-Productions (Commercials) di Milano ma anche con aziende e privati.

L’esperienza maturata nella Computer Grafica ( CGI ) gli garantisce versatilità, così da poter offrire un’ampia gamma di servizi:

  • Characters Design and Animation
  • Digital Matte Painting
  • Logo Animation
  • Previz Architecture

Nasce a Milano il 05.10.1979.

Avendo una innata predisposizione verso il disegno a mano, le arti figurative in genere e la passione per i computers, si diploma nel 1998 come Grafico Pubblicitario all’istituto Rosa Luxemburg di Milano.

Si specializza successivamente in Computer Grafica nel 2002, imparando contemporaneamente due softwares 3D, 3DStudioMax e Lightwave3D, presso l’Istituto d’Arte Irene Cova di Milano.

Fra le diverse esperienze lavorative iniziali spicca quella presso l’allora “Studioddm” di Mario Taddei, uno dei massimi esperti del genio di Leonardo Da Vinci a livello internazionale e famoso per le ricostruzioni in 3D dei progetti Vinciani.

È presso Animo – VFX Commercials Studio che entra veramente nel mondo dei Visual Effects lavorando su Softimage XSI.

In questo importante e storico Studio di Milano, Paolo in 5 anni cresce in tutti gli ambiti della CGI, specializzandosi soprattutto in: Modelling – Texturing – Shading – Lighting – Facial Shapes – Animation – Rendering – Compositing.

Collabora spesso con diversi VideoMakers fra i quali naturalmente il bravissimo Luca Pischedda, su progetti di varia natura, dal videoclip musicale al corto metraggio in Live Actions o interamente in CGI e altro ancora.

Da ricordare il visionario video musicale Look the sun is rising per il concorso GENEROTV della band  “FlamingLips” con il regista Vincenzo Ricchiuto.

Vincitore del contest CreateMagazine indetto da XSI/ITALIA con l’illustrazione: “Who am I?”

ha inoltre preso parte ai VFX di due pellicole cinematografiche internazionali:

After The Darks (The philosophers)

(Shots : Train, Desert, Skyscraper – 3D Generalist – Compositing)

11 Settembre 1683

(Shot :  Eagle and Dove  – Compositing )

Paolo attualmente continua a collaborare come freelance con Animo e con altri importanti Studi di Post-Productions di Milano come ad esempio BonsaininjaPostofficereloadedXchangesvfx.