Copertina_Bio_V.1

Luca Pischedda è video producer.

La sua esperienza in questo settore gli permette di collaborare sia con case di produzione video che con aziende e privati.

Dal 2010 ha saputo trasformare il suo interesse per la comunicazione video aderendo al programma di Partnership proposto da YouTube, grazie alla creazione di contenuti tematici originali.

La passione di Luca per l’arte lo vede impegnato dal 2007 come docente di Anatomia Artistica presso IED Milano.

 


 

Nasce a Milano il 21.4.1984, si diploma al Liceo Artistico U.Boccioni di Milano e sceglie l’indirizzo Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera, dove nel 2007 si diploma con la Lode.

Si avvicina al linguaggio video grazie all’incontro e alla successiva collaborazione, durata 4 anni, con il regista della casa di produzione DREAMS Production srl.

È in questo contesto che Luca apprende le competenze necessarie a ideare, sviluppare, realizzare e promuovere format tematici per YouTube.

Successivamente lavora con Souldesigner™, una Digital Creative Boutique & Production Company appartenente al Gruppo I.E.G., come Head of Reportage Department, svolgendo attività di cameraman, editor, storyboard artist, operatore Movie GPX4.

Per un anno, tra il 2013 e il 2014, cura il servizio rental di Smart-Shots, un’azienda nata all’interno del Gruppo I.E.G. da una costola di Souldesigner™, gestendo la parte operativa di noleggio di attrezzatura professionale video.

Attualmente Luca è impegnato con Giunti OS, con l’Ordine degli Psicologi Lombardia, il brand Lyra, con lo psicologo Luca Mazzucchelli, con l’artista Emanuele Dascanio, con il personal trainer Luigi Colbax,   alla realizzazione di progetti di comunicazione innovativi  e ingaggianti.