Learn Color Grading con il DOP Alex Jordan

 

Lavorando con videocamere Blackmagic ho iniziato ad approfondire il tema della correzione del colore studiando il software sviluppato e proposto dalla stessa azienda australiana: DaVinci Resolve.

Il programma è nella rosa dei migliori al mondo nel campo della color correction e saperlo utilizzare al meglio permette di accedere a correzioni del colore molto specifiche.

Dopo aver cercato corsi a Milano relativi a questo programma, ho deciso di cercare su YouTube e ho trovato il canale Learn Color Grading che mi ha dato gli strumenti rudimentali per iniziare a lavorarci.

Successivamente sono andato sul sito www.learncolorgrading.com dove ho trovato un corso completo ad un costo contenuto tenuto da Alex Jordan.

Mi è capitato più di una volta di contattarlo per problemi specifici e lui ha sempre risposto con celerità aiutandomi concretamente.

Per chi fosse alle prime armi, per chi non sapesse la differenza tra “Color Correction” e “Color Grading” e per chi volesse avere una panoramica approfondita è un corso che consiglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: